Controlli a Savona: possesso di droga, coltello, furto su auto, 3 denunce
Continuano i controlli in centro città predisposti dal Questore di Savona in città
Savona
– Ieri la Polizia di Stato ha denunciato tre uomini: uno con l’accusa di possesso di sostanza stupefacente, uno per possesso di un coltello e l’altra con l’accusa di furto aggravato.
Ieri pomeriggio, durante un servizio straordinario di controllo del territorio con personale dell’Upgsp, del Reparto Prevenzione Crimine di Genova e della Divisione Polizia Amministrativa, nei giardini delle Trincee è stato sottoposto a controllo un uomo trovato in possesso di circa 68 gr di hashish suddivisa in sei pacchetti, materiale immediatamente sequestrato.
Durante lo stesso intervento è stata controllata un’altra persona trovata in possesso di un coltello della lunghezza di 20 cm, anche questo immediatamente sequestrato.
Successivamente è arrivata agli agenti delle Volanti una segnalazione di furto di un borsello da un veicolo in sosta in via Cimarosa.
Dalle testimonianze di chi ha assistito al furto e dalle indicazioni dello stesso derubato, è stato individuato e bloccato, in maniera rocambolesca nella spiaggia adiacente a via Cimarosa, il presunto responsabile mentre cercava di defilarsi velocemente alla vista dei poliziotti.
L’uomo per distogliere l’attenzione tra i bagnanti si è addirittura gettato in acqua fingendo di fare il bagno, ma è stato raggiunto e bloccato.
Nel corso delle ricerche della refurtiva, i poliziotti hanno trovato nascoste in un cespuglio, tre borse con marchi contraffatti che sono state sequestrate a carico di ignoti.
<<Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase – spiegano dalla Questura – non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile>>.
G. D.