Savona, furto di monopattini al Prolungamento, denunciate due coppie

Savona, furto di monopattini al Prolungamento, denunciate due coppie
Spread the love

Rubano i monopattini con l’aiuto dei figli

Savona

– La Polizia di Stato di Savona ha denunciato all’Autorità Giudiziaria quattro persone, con l’accusa di ricettazione, due delle quali anche con l’accusa di furto aggravato e induzione ai danni di minori a commettere reati.

Tutto è avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì 6 luglio quando i poliziotti sono intervenuti per una segnalazione di furto di due monopattini, nella zona del Prolungamento a mare del capoluogo.

Dalle immagini di un filmato da telecamera a circuito chiuso di un esercizio commerciale, peraltro colpito da un furto nella stessa mattina, si vedono due donne quali presunte autrici del reato.

In poco tempo, gli agenti hanno individuato la refurtiva, nella disponibilità di due coppie, e dei loro figli, in tutto una quindicina di bambini di varie età; quindi, è scattata la denuncia per ricettazione, mentre i monopattini sono stati restituiti ai giovanissimi proprietari.

Singolare che dalle immagini è emerso che il furto si è realizzato anche grazie all’intervento dei minori per distrarre gli addetti dell’esercizio pubblico, alle due denunciate è stata contestata l’aggravante specifica di aver indotto minori alla commissione di reati.

 

G. D.

Della stessa Categoria