Pierangelo Olivieri eletto Presidente del Parlamentino dei Sindaci liguri
Si tratta del Consiglio delle Autonomie Locali della Liguria – Cal
Ieri mattina presso la sala del consiglio della Città Metropolitana in Genova si è riunito il Cal – Consiglio delle Autonomie Locali – e, su proposta del consigliere anziano presidente della Provincia Imperia e sindaco di Imperia, on. Claudio Scajola, ha proposto la nomina di Olivieri Pierangelo, sindaco di Calizzano e presidente della Provincia Savona, quale nuovo presidente.
La nomina è stata approvata per acclamazione con il voto palese di tutti i presenti.
Si tratta di una nomina molto importante che ha la funzione importante nella predisposizione dei pareri preliminari e dei disegni di legge regionale che devono andare in discussione nel consiglio regionale, ma anche di impulso legislativo e di richiesta di pareri nella Corte dei conti nell’interesse di tutti gli Enti Locali.
<<È un incarico, un ruolo, molto importante – commenta il neoeletto Olivieri – sia per la Provincia di Savona sia per il comprensorio savonese tutto di rappresentatività che, giustamente, la nostra provincia fortemente richiede sia a livello amministrativo che a livello di comunità tutta – produttiva, associativa e di rappresentanza – per poter far valere al meglio nelle competenti sedi le istanze e le necessità del nostro territorio>>.