Bufera a Sassello, zone senza luce e telefono per un’ora
Pioggia e vento forte sul sassellese dopo un caldo torrido
Aggiornamento ore 19,43: Enel sta lavorando sulle linee elettriche e spera di ridare la luce a tutte le zone in cui manca entro mezzanotte, mentre in alcune zone mancano ancora le linee telefoniche
Dopo mesi di siccità era piovuto un quarto d’ora il 24 giugno e da allora un caldo anomalo in tutto il sassellese, ma oggi, 4 luglio, il maltempo nel pomeriggio ha colpito forte.
Prima il temporale si è presentato con lampi e tuoni, poi una autentica bufera si è abbattuta sul paese causando problemi ai malcapitati che si trovavano all’aperto.
Tra i danni i soliti problemi alle linee telefoniche e, questa volta, anche a quelle elettriche. A Piampaludo in località Buschiazzi un albero è caduto sui fili elettrici e manca ancora la luce ma ci stanno lavorando, mentre sulla provinciale Sassello – Urbe due alberi sono caduti sulla carreggiata, vengono segnalati anche alberi sradicati qua e là nei giardini.
Il telefono è mancato in tutto il paese, centro compreso, mentre la linea elettrica è saltata in alcune zone specie tra le case sparse, e dopo oltre un’ora tutto è tornato alla normalità, sole compreso.
Stessa situazione di alberi caduti è stata segnalata anche in Valbormida, a Carcare in particolare.
G. D.