Due rapine in via Bertolotti e Corso Europa, due arresti a Genova

Due rapine in via Bertolotti e Corso Europa, due arresti a Genova
Spread the love

Entrambe avvenute martedì in due supermercati

Ruba al supermercato ma viene arrestato da un poliziotto “fuori servizio”

Martedì 28 giugno alle 15 in via Bertolotti a Genova, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 63enne per tentata rapina.

L’uomo si è recato al supermercato e, dopo aver occultato della merce sotto la maglietta, ha superato il tornello di ingresso al contrario ed è uscito senza pagare. Una dipendente, resasi conto del probabile furto, ha iniziato a inseguire l’uomo urlandogli di fermarsi, ma senza successo.

Un poliziotto del Reparto Mobile, che libero dal servizio stava facendo la spesa, ha raggiunto il fuggitivo mentre stava spintonando la commessa e lo ha bloccato, dopo una piccola colluttazione.

L’uomo, che aveva sottratto dagli scaffali una birra e un pezzo di parmigiano, a causa di questa sua reazione violenta è stato portato in Questura, dagli agenti del Commissariato Cornigliano giunti prontamente sul posto, in attesa della direttissima.

 

Rintracciato dopo una rapina aggredisce i poliziotti. Arrestato

Martedì 28 giugno alle 14 in corso Europa a Genova, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne per resistenza a Pubblico Ufficiale denunciandolo anche per rapina.

La sala operativa ha segnalato un soggetto che, dopo avere consumato alcune cibarie all’interno del supermercato Penny Market, ha aggredito l’addetto alla sicurezza per poter uscire dal negozio.

Gli agenti del Commissariato San Fruttuoso hanno iniziato le ricerche nelle zone limitrofe finché la loro attenzione è stata attirata dal 31enne, perfettamente corrispondente alla descrizione fornita. Mentre fermavano l’individuo, i poliziotti sono stati raggiunti da una donna che ha raccontato come poco prima lo stesso ragazzo avesse provato ad asportare una telecamera posizionata all’interno dell’Open Shop 24 di sua proprietà.

L’uomo, vistosi accusare anche di questo reato, ha iniziato a tenere un atteggiamento ostile nei confronti degli agenti e, una volta invitato a salire sull’autovettura di servizio, ha provato a divincolarsi cercando di colpirli con pugni e calci.

Sarà processato per direttissima.

 

G. D.