Corse più sicure nel savonese, intesa Tpl Linea e Polizia di Stato
Polizia di Stato: prevenzione aggressioni ai danni degli autisti dei mezzi pubblici
La Questura di Savona prosegue nel programma di potenziamento dei servizi di controllo del territorio attivati per il progetto “sicurezza integrata”, ciò al fine di prevenire episodi di aggressione ai danni degli autisti dei mezzi pubblici.
Partiranno infatti da questa settimana specifici servizi di prevenzione che, periodicamente, pattuglieranno le linee più a rischio e le fermate o i capolinea maggiormente frequentati della città.
Questo servizio verrà realizzato a Savona in attesa che sia totalmente operativo il sistema di sorveglianza sui mezzi pubblici attraverso le Guardie Giurate, a queste ultime e a diversi autisti di linea saranno inoltre dedicati alcuni incontri con poliziotti specializzati in controllo del territorio.
Tpl Linea Savona, in un’ottica di condivisione, ha messo a disposizione dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico che realizzerà il servizio, tutte le informazioni che sono nel frattempo emerse dagli autisti, sulle criticità riscontrate nei percorsi, alle fermate, durante i controlli dei titoli di viaggio, questo al fine di tutelare al massimo i suoi dipendenti e l’utenza. Informazioni preziose che permetteranno di attuare un servizio ancora più aderente alle problematiche reali.
La Polizia di Stato oggi effettuerà il primo servizio sorvegliando le fermate più a rischio, seguirà i mezzi più affollati o quelli a bordo dei quali sono presenti i controllori, sosterà ai capolinea o in prossimità delle fermate più critiche, prendendo diretti contatti con gli autisti ed ascoltando anche le istanze dei cittadini.
G. D.