Genova, lite da coltello nel centro storico: denunciato per lesioni aggravate
Servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto dei reati inerenti gli stupefacenti
Genova
– Controlli congiunti tra la Squadra Investigativa del Commissariato Centro, il Reparto Prevenzione Crimine Liguria, personale della Questura, due unità cinofile dell’Upg e una unità cinofila della Guardia di Finanza, nella zona di via delle Vigne, via Maddalena, Vico Mele, via di Soziglia, via San Luca e Piazza San Sepolcro, spesso punta di frequentazione tra spacciatori e tossicodipendenti e, in risposta ad esposti pervenuti al Commissariato, la zona di Sottoripa, dove in passato sono avvenute alcune risse.
Intorno alle 21 il personale del Reparto Prevenzione Crimine Liguria è intervenuto in piazza Caricamento a Genova per una lite tra due ragazzi di 18 e 24 anni durante la quale il più giovane ha ferito l’altro utilizzando un coltello ed una catena. Armi che gli sono state trovate addosso e sono state sequestrate.
Il 24enne presentava una ferita alla mano destra ed un piccolo taglio sanguinante all’altezza della tempia sinistra per il quale è stato trasportato presso il nosocomio Galliera in codice giallo e dimesso con prognosi di sette giorni, mentre il 18enne è stato denunciato per lesioni aggravate e porto di oggetti atti ad offendere.
G. D.