Savona, controllati Centro e Darsena, due denunce dalle Volanti
I servizi proseguiranno nei prossimi giorni anche in altre zone della città
Savona
– La Questura di Savona mantiene alta la prevenzione e la massima presenza sul territorio da parte dei propri agenti. Ieri sera i poliziotti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio.
L’attenzione degli agenti si è concentrata nelle cosiddette zone sensibili della città, nelle principali piazze cittadine nonché nei luoghi di aggregazione giovanile, tra le quali piazza del Popolo, Darsena, i giardini delle Trincee, piazza delle Nazioni, piazza Sisto IV e piazza Maestri dell’Artigianato.
Durante il servizio una persona è stata trovata in possesso di un coltello e di una modesta quantità di hashish: è scattata la denuncia di porto ingiustificato oggetti atti ad offendere e la segnalazione amministrativa alla locale Prefettura.
Nel pomeriggio gli agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo con l’accusa di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché di rifiuto di fornire le proprie generalità. L’uomo, fermato per un controllo in centro città, si è rifiutato di fornire le proprie generalità manifestando un atteggiamento insofferente, oltraggiando gli agenti ed opponendo resistenza.
G. D.