Gara in auto tra ventenni con scontro frontale a Luni (La Spezia)
Tutti con lesioni ma nessuno è grave. I carabinieri di Ameglia denunciano due giovani
È stato un tardo pomeriggio movimentato quello di ieri nel comune di Luni, in provincia di La Spezia, famoso per la città romana.
Due auto, una Mini Cooper ed una VW Polo, guidate da due giovani poco più che ventenni, stavano gareggiando a forte velocità in località Luni mare, sulla strada comunale del cavalcavia autostradale in direzione di Marinella, quando, senza controllo e a forte velocità, hanno invaso la corsia di marcia opposta, andando a scontrarsi frontalmente con un ignaro guidatore che arrivava dalla direzione di marcia opposta.
L’impatto è stato violento e tutti i coinvolti hanno riportato lesioni, fortunatamente non gravi, stando ai primi accertamenti medici.
Oltre agli operatori del soccorso, sono immediatamente intervenuti i Carabinieri di Ameglia, impegnati in servizio perlustrativo di controllo del territorio, che hanno proceduto con i rilievi dell’incidente e gli accertamenti del caso, ascoltando anche numerosi testimoni.
Proprio dalle testimonianze raccolte è emerso che i due conducenti della Mini e della Polo stavano gareggiando in una folle corsa. I due autisti sono stati quindi denunciati all’Autorità Giudiziaria perché, alla guida dei loro veicoli, gareggiavano in velocità e perché la loro competizione ha causato un incidente stradale con lesioni a persone e danni.
I due giovani sono stati sottoposti a etilometro, e uno dei due è risultato positivo con conseguente denuncia anche per guida in stato di ebbrezza alcolica. I veicoli dei due sono stati sequestrati e le loro patenti ritirate.
G. D.