Arrivati al Gaslini tre bambini ucraini affetti da gravi patologie
Nel frattempo, la raccolta fondi per le prime necessità dei bambini in arrivo all’Istituto Gaslini è arrivata a 92.471 euro in due settimane
Sono arrivati ieri sera a Malpensa due bambini e un ragazzo ucraini con i loro famigliari e immediatamente trasportati all’Ospedale Gaslini con un pulmino messo a disposizione dal 118.
I piccoli pazienti, affetti da gravi patologie, sono stati presi in cura dagli specialisti dell’Uoc Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva diretta da Paolo Gandullia e dell’Uoc Neurologia Pediatrica e Malattie Muscolari diretta da Pasquale Striano.
Il Gaslini ha già messo a disposizione i primi 14 posti per dare una risposta oltre che a pazienti oncologici, anche a bambini affetti da altre gravi patologie e a quelli feriti a causa della guerra. Come policlinico dotato di tutte le specialità pediatriche, è pronto a ricevere e a curare tutti i piccoli che avranno necessità di cure di alta complessità.
Molte persone e diverse associazioni si sono proposte per portare aiuto e raccogliere fondi dedicati a questi bambini: per coordinare e finalizzare le risorse nel modo più efficiente possibile l’ospedale ha chiesto quindi a Gaslini Onlus di avviare una raccolta fondi per l’emergenza ucraina destinata alle prime necessità della presa in carico dei piccoli e per accogliere e mettere in sicurezza anche i loro famigliari.
La raccolta ha già raggiunto i 92.471 euro in due settimane, è possibile partecipare con donazione online tramite la piattaforma crowdfunding
G. D.