Sassello, festeggiato il Carnevale al Beigua Docks con tante maschere
Il ritorno nel sassellese della festa più colorata e chiassosa
Sassello – Accolti da Diego e Chiara nel ristorante e centro outdoor accanto al mulino ad acqua di famiglia, si è svolto a Sassello in una stupenda domenica di sole il Carnevale in maschera per grandi e piccini, pentolacce come piovesse, cibo e sangria a volontà.
Negli anni ’80 e ‘90 del secolo scorso il Carnevale sassellese raggiunse buoni livelli, addirittura con sfilate di carri dai personaggi e ambienti a tema. Quest’anno Diego Assandri avrebbe voluto ripercorrere quei fasti ma tra Covid, peste suina e la guerra poco distante già è propizio aver ripreso la tradizione, il prossimo anno chissà…
Tante le maschere: per i piccini i Supereroi tra i più gettonati, per i grandi i personaggi di Guerre Stellari (Star Wars), oltre ad Asterix & Obelix e i giovani di Trainspotting, cheto cheto si è presentato anche Elvis Presley.
Il clou poco dopo le 16 con l’arrivo della maschera sassellese Barudda su di un coloratissimo camioncino, tra gli applausi e la gioia dei numerosissimi bimbi. peraltro già rallegrati dalle sorridenti animatrici del Beigua Docks (per ovvie ragioni di riservatezza nell’agreste video abbiamo evitato immagini di minori, video dove troverete le origini di Barudda).
Appuntamento quindi al prossimo 2023 con tante speranze in più!
G. D.