Savona, 8 persone identificate e denunciate nel Ponente
Stranieri avviati alle procedure di espulsione
Savona
– Stamane al sorgere del sole vasta operazione dei carabinieri di Ceriale, supportati dalla sezione operativa e radiomobile della compagnia, da unità cinofila, nonché’ dall’alto dall’elicottero del 15 Nec di Villanova d’Albenga, in collaborazione con la polizia locale.
Obiettivo il controllo delle aree degradate e abbandonate, spesso rifugio di sbandati e spacciatori, compreso l’intero complesso edile noto come “Area T1”.
Le operazioni, durate alcune ore, sono state seguite dall’alto dall’elicottero Fiamma, che oltre a segnalare eventuali fughe di persone, ha svolto riprese fotografiche dello stato dei luoghi al fine di individuare eventuali nascondigli non facilmente visibili da terra.
A conclusione della bonifica sono stati identificati otto cittadini stranieri di nazionalità marocchina, irregolari sul territorio nazionale, tutti noti alle forze dell’ordine per aver commesso reati contro la persona, il patrimonio e alla legge sugli stupefacenti, che bivaccavano all’interno di alcune stanze del complesso, munite, in alcuni casi, di porte in legno con lucchetto.
Tutti sono stati accompagnati in caserma per le attività di fotosegnalamento e, al termine degli accertamenti, sono stati tutti denunciati per occupazione e invasione di terreni ed edifici nonché’ per irregolarità all’ingresso sul territorio nazionale.
I controlli delle aree abbandonate e degli stabili in disuso sono costantemente monitorati dai carabinieri della compagnia di Albenga (Savona) al fine di un controllo capillare del territorio.
G. D.