Stangata rifiuti nel savonese, Mai e Camiciottoli: Rinviare piano provinciale
“Aumento dei costi dei rifiuti in discarica di oltre il 50% per i Comuni del Savonese”
Savona
– Lo dichiarato il capogruppo regionale della Lega Stefano Mai e il responsabile Enti locali della Lega Liguria Matteo Camiciottoli oltre che sindaco di Pontinvrea.
<<Siamo molto preoccupati per questa situazione, che rischia di essere un’ulteriore stangata per famiglie e imprese dopo l’emergenza caro bollette. La priorità è tutelare i cittadini – affermano Mai e Camiciottoli (nella foto) -.
Incontreremo subito gli amministratori della Lega per fare il punto, anche alla luce della recente delibera della giunta regionale che prevede l’Ato unico regionale come da programma di governo. È necessario fare chiarezza sui costi a carico dei Comuni e degli utenti.
Dall’amministratore delegato di Eco Savona ci aspettiamo un atteggiamento differente. Ossia quello di individuare soluzioni e non quello di sbattere in faccia dei dati tecnici.
I sindaci del territorio hanno ancora forti dubbi e quindi appare necessario rinviare l’approvazione del piano industriale in consiglio provinciale – concludono i due esponenti leghisti -, che il presidente (Olivieri presidente Provincia n.d.r.) ha comunicato di voler convocare entro la fine della prossima settimana>>.
G. D.