Arresti per furto iPhone da MediaWorld e di una auto a Genova

Arresti per furto iPhone da MediaWorld e di una auto a Genova
Spread the love

La Polizia di Genova ha arrestato un 33enne e, in un episodio distinto, due giovani di 24 e 30 anni, per tentato furto aggravato

Fiumara, ore 12.20

Genova

– Le volanti del Upg sono intervenute presso il negozio MediaWorld dove il 33enne era stato visto da personale della vigilanza asportare due blister antitaccheggio contenenti ciascuno un iPhone e un blister contenente degli auricolari AirPods, per poi forzarli con uno strumento che aveva con sé e nasconderne il contenuto nella propria borsa.

Giunto alle casse l’uomo ha pagato un prodotto di poco valore continuando a tenere occultati i dispositivi prelevati di nascosto. All’arrivo dei poliziotti dell’Upg il 33enne è stato trovato in possesso di un magnete ed una placca metallica usati per manomettere le confezioni antitaccheggio e di refurtiva, per un valore di quasi 2000 euro.

L’uomo, che sarà processato per direttissima, è stato anche denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Via Rubattino, ore 16.40

Genova

– Poco più tardi, sempre gli agenti dell’Upg, unitamente alla volante del Commissariato Cornigliano, sono stati inviati dalla sala operativa per una segnalazione di furto auto.

Sul posto sono stati trovati il 24enne e il 30enne a bordo di una vettura parcheggiata, mentre tentavano di farla partire armeggiando nel vano dei contatti elettrici. Sul sedile posteriore vi era uno spadino, attrezzo verosimilmente utilizzato per forzare la portiera del mezzo.

Contattato dagli operatori, il proprietario ha dichiarato di essere partito per l’estero un paio di settimane prima e di aver lasciato l’auto regolarmente parcheggiata e chiusa.

I due sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso.

 

G. D.

Della stessa Categoria