Vigili del fuoco impegnati in incendi sui boschi liguri tra ieri e oggi
Sono scoppiati numerosi incendi sui monti di Cairo Montenotte, Genova, La Spezia e un tetto a Busalla
Liguria colpita dalle fiamme in più località con diverse squadre dei Vigili del fuoco impegnate.
Nottata di fiamme a Cairo Montenotte dove i Vigili del fuoco hanno lavorato da ieri sera fino a all’alba per spegnere un incendio continuamente alimentato dal vento forte.
Dieci squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate la scorsa notte per spegnere tre vasti incendi di bosco, alimentati dal forte vento, che stanno interessando la regione: in particolare nelle province di Genova, a Montemoro, e nello spezzino, nella zona di Monterosso al Mare e di Bonassola.
A Montemoro è stato inviato un Canadair per effettuare degli sganci d’acqua, sul posto anche volontari regionali, inviato nella notte a Monterosso un modulo antincendio boschivo dalla Toscana. Sempre la scorsa notte alle 3.30, tre fonti di incendio di interfaccia scoppiati sulle alture di Nervi e sul Monte Moro.
Incendio tetto a Busalla
Nel tardo pomeriggio del 31 gennaio i Vigili del fuoco di Busalla sono intervenuti in località Vallecalda, Ronco Scrivia, per l’incendio di un tetto.
Per un probabile surriscaldamento della canna fumaria, le travi in legno hanno preso fuoco.
Il pronto intervento ha permesso di bloccare velocemente le fiamme e limitare i danni ad una piccola porzione di tetto. Nessuna persona è rimasta coinvolta e non è stato necessario evacuare gli inquilini.
G. D.