Urbe nel Parco del Beigua va in Commissione, si sblocca la richiesta?

Urbe nel Parco del Beigua va in Commissione, si sblocca la richiesta?
Spread the love

Ugolini: “Mozione M5S ritirata: se ne riparla in commissione competente. Auspichiamo sia la volta buona”

Il Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione in consiglio regionale circa la richiesta del Comune di Urbe per entrare nel Parco del Beigua, nell’Assemblea di oggi gli è stato chiesto di ritirarla in modo da trattarla direttamente in Commissione.

<<Da anni, come M5S Liguria, chiediamo che una piccola porzione del Comune di Urbe entri a far parte del Parco regionale del Beigua – dichiara il consigliere regionale del M5S Paolo Ugolini -, come richiesto peraltro anche dalla stessa amministrazione comunale che ha titolo e ragione per fare questa richiesta.

L’iter sembra si possa sbloccare: in Consiglio regionale, oggi, ci è stato chiesto di ritirare la nostra mozione per impegnare il presidente e la Giunta in questo senso e riportare la questione nella Commissione competente per ulteriori approfondimenti.

Impegnarsi ad assumere i necessari interventi legislativi per inserire nei confini del Parco naturale regionale del Beigua una piccola parte del territorio comunale di Urbe, significa salvaguardare il territorio – conclude Ugolini -, oggi sotto attacco su più fronti, dai sondaggi relativi al giacimento di titanio ai continui tagli boschivi>>.

 

G. D.