Controlli dei carabinieri a Principe, De Ferrari, porto, tre arresti

Controlli dei carabinieri a Principe, De Ferrari, porto, tre arresti
Spread the love

Identificate circa 200 persone, 50 veicoli e una decina di locali pubblici

La scorsa notte, fino alle 3, i carabinieri del Comando Provinciale di Genova, con il supporto dei militari dei battaglioni Lombardia e Toscana, hanno proseguito nei massicci controlli specie nel centro storico genovese.

Sono stati impegnati circa 30 carabinieri nelle zone che vanno da piazza Principe a piazza De Ferrari, da via San Lorenzo alla zona portuale, che hanno identificato circa 200 persone, 50 veicoli ed una decina di locali pubblici.

Nell’operazione tre persone sono state arrestate:

  • un 30enne italiano, poiché risultava essere destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare per reati contro il patrimonio;
  • un 65enne, per violazioni continue alle prescrizioni cui era sottoposto dall’Autorità Giudiziaria di Genova, per reati vari.
  • un italiano 35enne, che nel mese di dicembre era evaso dal regime degli arresti domiciliari cui era sottoposto in una cittadina della provincia, identificato si dava a precipitosa fuga tra i vicoli venendo comunque raggiunto e fermato. Sottoposto a perquisizione personale veniva inoltre trovato in possesso di una dose di cocaina.

I tre venivano associati presso la locale casa circondariale.

Inoltre sono state denunciate 2 persone. Un marocchino trovato in possesso di alcuni grammi di hashish, ed un altro suo connazionale per furto in un esercizio commerciale e false attestazioni sulla propria identità: dichiarava di essere minorenne ma, a seguito degli accertamenti dattiloscopici e radiografici, risultava essere maggiorenne.

 

G. D.

Della stessa Categoria