Le Regioni chiedono al Governo l’obbligo vaccinale per tutti i lavoratori
Domani si decide il destino di quanti hanno finora rifiutato il vaccino
Il Governo ha ora una richiesta forte che viene dalle Regioni, così come quella delle organizzazioni sindacali che chiedono maggior fermezza contro la lotta alla pandemia che anche oggi ha raggiunto livelli altissimi; domani pomeriggio potrebbe entrare l’obbligo del vaccino obbligatorio o del green pass rafforzato per tutti i lavoratori.
<<Le abbiamo provate tutte ma a questo punto non resta che l’obbligo vaccinale per tutti i lavoratori e i soggetti più fragili che ancora non hanno fatto il vaccino per scelta (cosa che non vale ovviamente per chi ha validi motivi medici che glielo impediscono) – così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo essersi sentito con gli altri presidenti sull’utilizzo del green pass -.
Con i miei colleghi presidenti di Regione abbiamo avanzato al Governo la richiesta di intervenire al più presto per fronteggiare il picco dei contagi previsto per la fine di gennaio. Meglio muoversi subito e scongiurare rallentamenti e chiusure del Paese che non ci possiamo permettere.
Con concretezza, operatività e capacità di assumersi responsabilità, le Regioni si confermano in prima linea nella gestione della pandemia. Questo è il momento del vaccino – conclude Toti -, unica arma a nostra disposizione contro il Covid>>.
G. D.