Premio 100 Eccellenze Italiane, oggi la 7^ Edizione in Campidoglio

Premio 100 Eccellenze Italiane, oggi la 7^ Edizione in Campidoglio
Spread the love

Si svolgerà presso la Sala della Protomoteca in Roma

La sesta edizioni   QUI

Roma

– Ritorna il prestigioso Premio 100 Eccellenze italiane, giunto alla sua settima edizione, evento ideato e promosso dall’Associazione Liber in collaborazione con la casa editrice Rde dell’editore Riccardo Dell’Anna, e con il contributo dell’Official Partner Sanity System.

Si tratta di una occasione per riunire personalità di grande rilievo, che danno lustro non solo all’immagine del nostro Paese, ma ne incarnano la parte migliore, trainante e ispiratrice. In un momento storico così cruciale, diventa poi importante fare luce sulle realtà che costituiscono motivo di orgoglio e che ci rassicurano sulle infinite risorse su cui possiamo contare come nazione, in tutti i possibili campi.

Alla presenza di tutti i protagonisti del volume, autorità e illustri ospiti del mondo accademico e istituzionale oltre che dello spettacolo, verrà conferito il Riconoscimento Storie di Eccellenza 100 Eccellenze Italiane in rappresentanza di vari settori: personaggi, enti, aziende di grande valore che tracciano il volto di un Italia bella sotto ogni punto di vista, e che con il loro lavoro contribuiscono a valorizzare l’emblema di un marchio distintivo riconosciuto in tutto il mondo, quello del Made in Italy.

In apertura, dopo l’inno nazionale e i saluti istituzionali, si darà inizio all’evento presentato da Safiria Leccese (nella foto), giornalista e conduttrice tv, volto noto di Mediaset, particolarmente apprezzata per il suo stile, che coniuga professionalità ad una naturale capacità comunicativa.

Dopo i ringraziamenti e saluti di Verdiana Dell’Anna, presidente Liber e di Riccardo Dell’Anna, editore di 100 Eccellenze Italiane, il simbolico riconoscimento al Comitato d’Onore, Ambasciatori Onorari, Partner di Eccellenza, quindi interverranno alcuni illustri membri del Comitato d’Onore di 100 Eccellenze Italiane: Dr. Angelo Canale, Procuratore Generale della Corte dei conti; Pref. Maria Luisa Pellizzari, Vice direttore generale della pubblica sicurezza vicario; Amm. Pier Federico Bisconti, Capo di Stato Maggiore del Covi – Comando Operativo di Vertice Interforze; Dr.ssa Rossana Ugenti, Direttore Generale al Ministero della Salute; Prof. Giuseppe Novelli, Direttore Unità Operativa Complessa Genetica Medica all’Università Tor Vergata in Roma; Ing. Giorgio Saccoccia, Presidente della Asi Agenzia Spaziale Italiana.

A seguire, la Consegna dei simbolici Riconoscimenti Storie d’Eccellenza e Menzione d’Onore, dopo la quale si giungerà al momento culminante di tutto l’evento, in cui verrà conferito il tanto atteso e prestigioso Premio d’Eccellenza ai tre vincitori.

Questi ultimi, accuratamente scelti per rappresentare il concetto fondante dello stesso progetto, saranno coloro che più esprimono con il loro operato gli aspetti migliori dell’italianità, intesa come tratto peculiare e distintivo, alla base di un crescente successo.

La cerimonia sarà allietata da alcuni intermezzi musicali della banda dell’Arma dei Carabinieri diretta dal Colonnello Massimo Martinelli – Maestro Direttore.

L’intero evento si svolgerà in stretta osservanza delle vigenti norme governative per il contenimento del Covid19.

Seguirà aggiornamento con i premiati

 

 

G. D.