Incendio scuola di musica Alessandria, muore la maestra Monica Prendin

Incendio scuola di musica Alessandria, muore la maestra Monica Prendin
Spread the love

Ancora ignote le cause della tragedia al vaglio degli inquirenti

Alessandria – Violento incendio

con una vittima stamane in via Arnaldo da Brescia 16 ad Alessandria, dove verso le 9,30 le fiamme hanno attinto la sede della scuola di musica Tamburvoice Music Studio & School.

La vittima è la 55enne Monica Prendin, violinista, cantante, insegnante presso la scuola. Ustionato un collega che ha tentato di soccorrerla e che ora si trova in ospedale non in pericolo di vita.

Sono accorse immediatamente diverse squadre dei Vigili del fuoco, oltre a Forze dell’ordine e operatori sanitari, ma per la donna non c’è stato nulla da fare.

Tra i primi commenti di solidarietà quelli del Conservatorio Vivaldi di Alessandria dove la maestra Prendin era stata allieva.

<<Partecipiamo al grande dolore della scuola Tamburvoice per la perdita della cara Monica Prendin – affermano con dolore dalla direzione del Conservatorio -.  Ex allieva del “Vivaldi”, Monica è stata sempre presente, con i suoi studenti, alla Maratona musicale che il Conservatorio organizza ogni anno insieme agli istituti della Rete per la Formazione Musicale di Base.

La ricordiamo così, durante una di quelle belle giornate di festa della musica. Alla scuola e alla famiglia le nostre più sincere condoglianze>>.

La donna era molto conosciuta e sono tante le testimonianze per la sua scomparsa.

 

G. D.