Genova. 23enne minaccia genitori per soldi della droga, 38enne rapina anziana

Genova. 23enne minaccia genitori per soldi della droga, 38enne rapina anziana
Spread the love

Due operazioni della Polizia di Stato del capoluogo

Minaccia i genitori che non vogliono dargli i soldi per la droga. Arrestato Centro citta, ore 07.55

Genova

– Ieri mattina i poliziotti dell’Upg e del Commissariato San Fruttuoso hanno arrestato un genovese di 23 anni, pregiudicato, per maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Sono stati i genitori del giovane a richiedere l’intervento della Polizia, davanti all’ennesima richiesta del figlio di avere denaro per comprare droga, si sono opposti con fermezza negandogli anche la possibilità di entrare in casa, intimoriti dalla sua reazione violenta.

Il 23enne infatti, andato su tutte le furie, stava cercando di sfondare la finestra quando è stato fermato dai quattro agenti intervenuti. Su di loro ha riversato tutta la sua aggressività colpendoli con forza con calci e pugni, tanto da cagionare a tre di essi lesioni giudicate guaribili in 12 e 15 giorni.

Già nel marzo scorso era stato ammonito dal Questore di Genova e, qualche giorno dopo, arrestato per fatti analoghi. Ieri per lui si sono nuovamente aperte le porte del carcere.

Rapina un’anziana in strada. Arrestato Via Mura di Santa Chiara, ore 10.48

Ieri mattina i poliziotti dell’Upg hanno arrestato un marocchino di 38 anni, pluripregiudicato, per il reato di rapina impropria aggravata poiché commessa ai danni di una persona anziana, denunciandolo anche per porto di armi o oggetti atti ad offendere.

L’uomo, già denunciato per un altro fatto analogo lo scorso 8 novembre, ha atteso la sua vittima all’uscita di un supermercato, l’ha raggiunta alle spalle colpendola e le ha intimato di consegnargli i soldi in suo possesso, il tutto espresso con epiteti volgari.

L’anziana, una genovese di 83 anni, ha risposto di non avere denaro con sé, cosa che ha scatenato la furia del 38enne che l’ha strattonata buttandola per terra nel tentativo di strapparle la borsa.

Fortunatamente i dipendenti del supermercato hanno contattato prontamente il 112 Nue e sono accorsi in ausilio dell’anziana, mettendo in fuga il rapinatore. Gli agenti, immediatamente intervenuti, lo hanno bloccato mentre ancora correva cercando di far perdere le proprie tracce.

Dal controllo è stato trovato in possesso di un coltello da cucina e uno strumento frangivetro. Anche per lui si sono aperte le porte del carcere di Marassi.

 

G. D.