Sassello, Giornata ecologica “Puliamo il lago dei Gulli” con le scuole
L’invito tramite manifesto pubblico era esteso a tutta la comunità, alle scuole e alle associazioni locali
Condizioni del ponte dei Gulli dopo l’alluvione
Video 1
https://youtu.be/GUBC8CDdNTc
Video 2 https://youtu.be/irmJO3kqnLs
Video 3 https://youtu.be/aGxP4fSxZRI
Il Comune di Sassello, in collaborazione con i Consorzi dei Funghi, Federazione Caccia e Stazione Carabinieri Forestali, ha organizzato ieri venerdì 22 ottobre una Giornata ecologica dal titolo Puliamo il lago dei Gulli.
Soddisfazione tra i partecipanti poiché è stata effettuata una importante pulizia dell’alveo del fiume Erro che scende da Pontinvrea e si unisce al lago con il fiume Ciua proveniente da Sassello.
Hanno partecipato gli alunni delle tre classi della scuola media, il sindaco Daniele Buschiazzo, Pedemonte Laura della Polizia locale, i Forestali della Stazione di Sassello con il comandante Lisa Pedullà e il carabiniere Francesco Matta, Alberto Boeri della Federcaccia, Gianmario Dabove presidente del Consorzio dei funghi, Salvatore Fattuzzo.
Inoltre, e va sottolineato, all’evento ha collaborato anche una privata cittadina, che si è presentata con il sacchetto per la raccolta dei rifiuti ed i guanti.
Tutti gli studenti, le cui foto non sono pubblicate per motivi di privacy, si sono portati guanti da giardinaggio mentre i sacchetti sono stati forniti dal Comune e dal Comando Carabinieri Forestali.
G. D.