Clandestino aggredisce macchinista e capotreno a Cairo Montenotte
Il giovane è stato arrestato per rapina, danneggiamento e violazione sulle leggi nazionali in materia di immigrazione
Nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 16, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Cairo Montenotte, coadiuvati dai colleghi di Carcare, hanno arrestato Fatnassi Mohamed, tunisino classe 1993, celibe, nullafacente, irregolare sul territorio italiano per rapina impropria, danneggiamento e violazione delle leggi in materia di immigrazione.
Il 28enne intorno a mezzogiorno, presso stazione ferroviaria di San Giuseppe frazione di Cairo Montenotte, ha avuto questioni con il personale di servizio poiché aveva rapinato lo zaino del macchinista e scagliato sul suo volto da due metri di distanza il proprio telefono cellulare, che andava in frantumi.
Non soddisfatto, prima ha danneggiato il tablet di servizio Trenitalia contenuto nello zaino, buttandolo prima a terra e poi sui binari, e poi ha colpito con uno schiaffo il volto del capotreno, gettandogli un sanpietrino che per pura fortuna non lo colpiva.
Mentre il personale ferroviaria chiedeva soccorso alle forze dell’ordine, il giovane, sempre più agitato, rientrava nel treno barricandosi all’interno del servizio igienico di una carrozza.
Arrivati i militari, non senza difficoltà bloccavano l’uomo che veniva arrestato.
Il macchinista a seguito dell’aggressione ha riportato un trauma cranico non commotivo e una ferita alla tempia sinistra, ne avrà per 7 giorni.
Per il verbale dell’accaduto si è reso necessario l’intervento di una interprete da Savona poiché Fatnassi Mohamed non conosce la lingua italiana.
L’arrestato, su disposizione della competente autorità giudiziaria, ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza del Comando provinciale carabinieri di Savona. Stamane il Giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere, mentre il 12 novembre ci sarà una nuova udienza.
G. D.