Tre anni dal crollo del Ponte Morandi ora Ponte 43. Potevi esserci tu!

Tre anni dal crollo del Ponte Morandi ora Ponte 43. Potevi esserci tu!
Spread the love

Sono passati tre anni, il ponte è rifatto, giustizia è fatta? Con calma!

Bello il Ponte Morandi ricostruito nel nuovo Ponte San Giorgio, anche l’area sottostante, viva, energica; per me sarà sempre il Ponte 43 come scrissi, poiché non sarà mai un bel ponte ma un luogo di ricordi che ha lasciato 43 vittime e tanti vivi nel dolore 14 agosto 2018 / 14 agosto 2021.

Tutti ne siamo coinvolti dalle tante volte che lì siamo passati: chi non ha mai pensato che avrebbe potuto essere là sotto, tra quelle povere vittime?

Ponte Morandi 2018 43 morti

<<Oggi – commenta il Comitato zona arancione Ponte Morandi -, come Comitato ma prima ancora come cittadini ed essere umani, il nostro ricordo va a tre anni fa, ad un passato tragico e alle 43 vittime che il crollo di Ponte Morandi ha portato con sé. Una tragedia che ancora non ha avuto giustizia, di fronte ai tribunali e di fronte alla storia.

Anche noi, in questi tre anni, abbiamo avuto fin dall’inizio l’obiettivo di ottenerla, questa giustizia, ma il corso ancora deve essere completato. Oggi non è soltanto un ponte nuovo ad aver risolto tutte le problematiche, né tantomeno un viadotto può cancellare 43 vittime.

Le portiamo tutte nel cuore come nel ricordo – concludono -, e oggi è di quel ricordo silenzioso che vogliamo fare tesoro>>.

 

G. D.