Genova brevi, beccati 2 pusher, maltratta tartaruga, bastona il vicino

Genova brevi, beccati 2 pusher, maltratta tartaruga, bastona il vicino
Spread the love

Attività del Commissariato Prè in Centro Storico e Polfer Sampierdarena

La Polizia di Stato, quotidianamente presente nel Centro Storico, ha messo in campo gli agenti del Commissariato Prè, del Reparto Prevenzione Crimine Liguria e dell’Ufficio di Gabinetto della Questura che, con l’ausilio della Squadra Cinofili, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dello spaccio e dei reati predatori.

In particolare è stata monitorata la zona compresa tra via Prè e la Darsena.

Maltrattamenti in famiglia e lotta alla droga – due arrestati

Durante l’attività il cane antidroga Constantin ha segnalato una persona in possesso di una dose di cannabis e il piccolo Leone, ancora in affiancamento al suo “collega” più anziano, nonostante l’ambiente nuovo, rumoroso e denso di stimoli olfattivi, è riuscito ad individuare presso il portone di un palazzo in ristrutturazione un involucro contenente 10 gr. di hashish e a segnalare una persona in possesso della stessa sostanza.

I due assuntori summenzionati sono stati sanzionati amministrativamente, così come altri due soggetti trovati in possesso di 3,20 gr. di eroina dai poliziotti della volante del Commissariato Prè.

Durante la giornata inoltre sono stati eseguiti due ordini di carcerazione nei confronti di un 46enne piemontese, che per i reati di maltrattamenti in famiglia, danneggiamento ed evasione dovrà stare in carcere sino a novembre 2023 e di un 27enne nigeriano, responsabile di reati contro il patrimonio, la persona e inerenti agli stupefacenti, che dovrà scontare una reclusione di nove mesi.

Sono stati entrambi condotti al carcere di Marassi.

Maltratta una tartaruga. Denunciato – Via Andrea Doria, ore 22:30

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un cittadino marocchino di 43 anni, pregiudicato, per maltrattamento di animali.

E’ stato visto sbattere ripetutamente sull’asfalto una tartaruga e tirarle con forza gli arti come se volesse strapparglieli.

I presenti hanno chiamato il 112 Nue e quando i poliziotti del Commissariato Centro sono intervenuti sul posto lo hanno visto in evidente stato di ubriachezza che stava urinando in piazza in mezzo alla gente, con la tartaruga capovolta a fianco.

I successivi controlli hanno evidenziato che a suo carico c’è un provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane perimetrate del centro storico che gli era stato notificato lo scorso settembre con la validità di un anno. Per tale motivo è stato denunciato per l’inosservanza di tale divieto. Inoltre è stato sanzionato per ubriachezza manifesta e atti contrari alla pubblica decenza.

La tartaruga, a cui è stata riscontrata la rottura parziale del guscio, è stata affidata all’Oipa.

Prende a bastonate in testa un conoscente. Denunciato – Piazza Vittorio Veneto, ore 14.40

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un 32enne rumeno per lesioni personali aggravate.

Ieri pomeriggio le volanti del Commissariato Cornigliano e dell’Upg sono intervenute a Sampierdarena per una lite tra due uomini. Giunti sul posto hanno trovato solo un contendente con una vistosa ferita alla testa, che asseriva di essere stato colpito ripetutamente con un bastone da un suo conoscente, di cui ha fornito una dettagliata descrizione.

Dopo aver richiesto l’intervento di un’autoambulanza, gli agenti si sono messi alla ricerca dell’aggressore, ma senza successo. Con l’aiuto delle telecamere di zona per ricostruire l’accaduto e il percorso di fuga del 32enne, finalmente l’uomo è stato fermato e identificato. Il bastone in suo possesso, di ferro con un’estremità ricurva, è stato sequestrato.

Arrestato dalla Polfer si getta da un muraglione – arrestato

In possesso di un documento falso, scappa al controllo di polizia, gettandosi dal muraglione della ferrovia. Arrestato in stazione a Sampierdarena.

Fermato per un controllo, un cittadino straniero di 31 anni ha esibito un documento francese falso agli agenti della Polfer che lunedì pomeriggio lo hanno controllato nel piazzale della stazione ferroviaria di Sampierdarena.

L’uomo, che si è dichiarato di nazionalità algerina, quando si è accorto che era intenzione degli agenti effettuare una verifica più approfondita sulla sua identità, è scappato.

Per sfuggire ai poliziotti, ha scavalcato il muraglione della ferrovia lasciandosi cadere sul marciapiede sottostante da un’altezza di circa 6 metri. Nel tentativo di trattenerlo, gli agenti hanno rallentato la caduta riuscendo così ad evitare il peggio.

Visitato al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Scassi, l’uomo ha infatti riportato solo alcune escoriazioni con una prognosi di tre giorni.

Accertata la falsità del documento, anche con l’ausilio del personale specializzato in falso documentale della Polizia di Frontiera, lo straniero è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

G. D.