E’ morto Giorgio Milazzo, fu caponucleo delle Guardie Zoofile Savona
Valido falegname fino alla pensione, entrò nelle guardie della Protezione Animali nel 1978
L’Enpa di Savona saluta Giorgio Milazzo del Corpo Guardie Zoofile, oltre che consigliere e tesoriere del sodalizio; nel 1990 fu caponucleo delle Guardie Zoofile di Savona.
Milazzo giunse a Savona nel dicembre del 1956 da Palermo dove nacque il 16 ottobre 1933, fece il falegname in un locale di via Torino. La Falegnameria Milazzo chiuse i battenti il 31 dicembre 1996, nel momento in cui il suo titolare andò in pensione.
Nel frattempo, nel novembre 1976, era entrato a far parte dell’Enpa, poi membro del Corpo delle Guardie Zoofile e fino al 1989 guidò le Guardie Zoofile, poi nel 1990 divenne il nuovo caponucleo delle Guardie Zoofile di Savona. Incarico che ricoprì per alcuni decenni.
Fu consigliere Enpa di Savona per diversi anni e poi Tesoriere, il 22 dicembre 2003 ricevette dal Sindaco di Savona un riconoscimento per l’opera di volontariato da lui prestata nell’ambito di quell’associazione.
Lascia la moglie Stefania, il figlio Giuseppe e la nuora Zhaohui. I funerali si terranno sabato 24 luglio alle ore 10 nella chiesa di San Francesco da Paola in piazza Bologna.
G. D.