Genova. Vendita cellulari rubati. Minaccia tre cittadini con due coltelli
Polizia di Genova prima sorprende due algerini nel tentativo di vendere cellulari a ragazzini, poi disarmano un 62enne che minacciava i passanti con grossi coltelli
Cercano di vendere cellulari rubati. Due denunciati – Via Prè ore 12
La Polizia di Stato ha denunciato ieri mattina due algerini di 29 e 33 anni per il reato di ricettazione.
Gli agenti del Commissariato Prè, durante un servizio di controllo delle persone sottoposte a misure di Prevenzione e Sicurezza, hanno notato in via Prè i due algerini intenti a mostrare alcuni cellulari a dei ragazzini come se dovessero venderli.
Immediatamente fermati i due giovani sono stati trovati in possesso di 8 telefoni cellulari di varie marche di cui non hanno saputo giustificare il possesso.
I due algerini, già denunciati per furto aggravato e ricettazione in concorso in data 10 luglio dalla Municipale di Genova, sono stati così accompagnati in Questura e denunciati.
Minaccia con coltelli tre cittadini. Denunciato – Piazza Piccapietra ore 19
La Polizia di Stato ha denunciato ieri sera un cosentino di 62 anni per il reato di minaccia aggravata e possesso di armi.
L’uomo, per futili motivi e con in mano due grossi coltelli da cucina, ha minacciato tre cittadini che stavano attraversando piazza Piccapietra.
Grazie al pronto intervento degli agenti di una volante dell’Upg il 62enne è stato disarmato.
L’uomo con diversi precedenti di Polizia, con a carico un Avviso Orale del Questore di Genova ed un divieto di possedere o utilizzare armi, anche giocattolo, strumenti in gradi di nebulizzare liquidi nonché prodotti pirotecnici, è stato accompagnato in Questura e denunciato.
G. D.