Funivie, proroga cassa integrazione. Benveduti: “Ora progetto rilancio”
Paita (Iv): “Giusto prorogare la cassa integrazione per i lavoratori delle Funivie di Savona
<<Dopo l’ok in commissione – commenta Andrea Benveduti assessore regionale allo Sviluppo economico – attendiamo il vaglio definitivo in Parlamento che garantisca la continuità di reddito ai lavoratori.
È necessario oltretutto dare anche una prospettiva a lungo termine all’intero tessuto produttivo del territorio con la nomina di due commissari, uno per la ricostruzione e uno per la concessione dell’impianto.
Nella speranza – prosegue l’assessore – che al più presto venga, non solo ripristinata la funzionalità, ma anche prospettato un progetto nuovo di rilancio in grado di soddisfare i bisogni di trasporto delle rinfuse con modalità ecosostenibili.
A tal proposito – conclude Benveduti -, come richiesto dai sindacati, abbiamo calendarizzato a fine luglio un incontro per discutere con gli stessi e con gli enti competenti questo percorso di sviluppo>>.
<<Giusto prorogare la cassa integrazione per i lavoratori delle Funivie di Savona – commenta Raffaella Paita, presidente della Commissione Trasporti della Camera -. A giorni avremo un commissario per ripristinare la funzionalità impiantistica e per assicurare la continuità del sito produttivo>>.
G. D.