Genova brevi. Procurato allarme, lesioni a controllore, danneggia scooter

Genova brevi. Procurato allarme, lesioni a controllore, danneggia scooter
Spread the love

Tre denunce da parte della Polizia di Stato di Genova

Allerta il 112 senza motivo. Denunciato – Sampierdarena, ore 7

La Polizia di Stato, ieri mattina, ha denunciato un cittadino dell’Ecuador di 29 anni per il reato di procurato allarme.

L’uomo, con precedenti di Polizia, in un momento di gelosia nei confronti della compagna, ha cercato di spaventarla chiamando il 112 dicendo di averla percossa, fatto mai accaduto.

Gli agenti di una volante dell’Upg sono così intervenuti rapidamente e, dopo aver ascoltato la compagna che ha loro dichiarato di non essere stata picchiata, hanno denunciato il 29enne per procurato allarme nonostante quest’ultimo abbia ammesso di aver chiamato la Polizia perché mosso da rancore per crisi famigliare.

Si scaglia controllo un controllore AMT. Denunciato – Via Siffredi, ore 13.30

La Polizia di Stato, ieri pomeriggio, ha denunciato un marocchino di 32 anni per il reato di lesioni a Pubblico Ufficiale nonché per ricettazione.

Gli agenti di una volante del Commissariato Centro, durante il regolare controllo del territorio, hanno visto, nei pressi della fermata dell’autobus di via Siffredi, un dipendente Amt in difficoltà in quanto era stato colpito con uno zaino da un passeggero “pizzicato” senza biglietto.

Immediatamente gli operatori sono intervenuti bloccando il 32 enne e scoprendo che all’interno dello zaino aveva svariati attrezzi da lavoro, tutti nuovi, trovati a suo dire nella spazzatura e presi per rivenderli.

Il ragazzo, irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato mentre il dipendente Amt, colpito dallo zaino “appesantito”, è stato medicato e giudicato guaribile in 7 giorni.

Danneggia scooter parcheggiati. Denunciato – Via della Libertà

La Polizia di Stato, al termine di un’attività di indagine, ha denunciato ieri un genovese di 28 anni per il reato di danneggiamento.

Tutto inizia il 4 febbraio quando, presso il Commissariato Foce-Sturla, due cittadini denunciano a carico di ignoti il danneggiamento dei loro scooter.

Gli uomini di Foce iniziano così l’indagine acquisendo le immagini di video sorveglianza di un negozio di via della Libertà dove si vede un giovane, indossante una felpa con cappuccio, colpire i due scooter parcheggiati.

Successivamente gli agenti scoprono che lo scorso 18 aprile, a seguito di un analogo danneggiamento, la Polizia Locale ha richiesto le immagini al medesimo esercizio commerciale per poi denunciare un giovane residente in un palazzo di via della Libertà.

Confrontando i due video i poliziotti riconoscono il 28enne come l’autore anche di entrambi i danneggiamenti denunciati alla Polizia.

Ieri pomeriggio il giovane, con precedenti per guida in stato di ebrezza, viene convocato negli uffici del Commissariato e denunciato.

 

G. D.