Genova. Due arresti per furto alla Coop e lesioni a poliziotti
Due interventi della Polizia di Stato Genova con ferite per due agenti fino a 10 giorni di prognosi
Ruba alla Coop. Arrestato – Largo Fucine, ore 16.10
La Polizia di Stato ha arrestato ieri pomeriggio un senegalese di 28 anni per il reato di furto aggravato denunciandolo anche per ricettazione.
Il giovane è entrato all’interno della Coop di Largo Fucine e, dopo aver prelevato alcuni generi alimentari dagli scaffali, ha cercato di uscire senza pagare.
Un addetto alla vigilanza, che lo aveva notato e seguito, lo ha però fermato per poi chiamare la Polizia.
Gli agenti dell’Upg, intervenuti in soccorso del dipendente, hanno trovato il ladro in possesso sia della merce poco prima “prelevata” nel supermercato sia di altro materiale, per un valore complessivo di circa 200 euro, rubato in altri due esercizi commerciali del centro cittadino.
Il 28enne, con svariati precedenti di Polizia, è stato anche denunciato per ricettazione in quanto trovato in possesso di un telefonino rubato.
Fissata la direttissima per questa mattina.
Prende a calci le serrande dei locali e si scaglia contro la Polizia. Arrestato – Centro storico, ore 21.30
La Polizia di Stato ha arrestato ieri sera un genovese di 43 anni per il reato di resistenza, minacce e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale.
L’uomo, in evidente stato di ebrezza, è stato visto da alcuni cittadini, che hanno chiamato la Polizia, prendere a calci alcune serrande dei locali di via della Maddalena.
Gli agenti del Commissariato Centro, intervenuti rapidamente sul posto, hanno cercato di calmare l’ubriaco ma quest’ultimo ha incominciato a minacciarli.
A quel punto i poliziotti hanno cercato di immobilizzarlo ma l’uomo ha reagito colpendoli violentemente tanto da provocargli ferite guaribili in 7 e 10 giorni.
Il 43enne sarà processato per direttissima nella mattinata odierna.
G. D.
https://www.redazionenews.it/cronaca/2021/01/19/trentanni-di-furti-tra-evasioni-e-galera-da-ieri-a-marassi/