Genova brevi. Due arresti per molestie, resistenza, evasione

Genova brevi. Due arresti per molestie, resistenza, evasione
Spread the love

Due operazioni condotte dalla Polizia di Stato di Genova

Gli agenti intervengono per lite in appartamento e vengono accolti con una scacciacani. Un arrestato – Begato, ore 19.30

La Polizia di Stato ha arrestato un 49enne genovese per resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale.

I poliziotti dell’Upg sono intervenuti ieri sera in un appartamento di Begato in soccorso ad una donna che voleva far uscire di casa il proprio fidanzato ubriaco e molesto.

Dopo aver suonato diverse volte senza successo, gli agenti si sono visti aprire la porta dal 49enne che puntando loro una pistola scacciacani ha detto “Ora vi sparo”.

L’arma, munita di tappino rosso, è stata sequestrata e l’uomo ricondotto alla ragione. Quando gli agenti gli hanno chiesto di restituire le chiavi di casa alla compagna, ha dato in escandescenza colpendo i poliziotti con spintoni e gomitate.

La donna ha raccontato il fidanzato le ha impedito di aprire la porta alla Polizia cercando di non farle inserire le chiavi nella toppa. Quindi il 49enne è stato anche denunciato per violenza privata.

Controlli serali in centro storico, arrestato un ricercato – Piazza della Commenda, ore 21,30

La Polizia di Stato ha arrestato un 33enne senegalese in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emessa a gennaio dal Tribunale di Genova.

Incrociati i poliziotti nel centro storico, l’uomo si è dato a precipitosa fuga nei vicoli.

Fermato con fatica e portato in Questura poiché privo di documenti, è risultato avere un ordine di cattura per spaccio di stupefacenti.

Il 49enne è stato portato alla casa circondariale di Marassi.

 

G. D.

https://www.redazionenews.it/cronaca/2021/01/21/fugge-dalla-fidanzata-violenta-si-cala-dalla-finestra-e-cade/