Contagio a Savona, Caprioglio: Sanzioni per mancato rispetto

Contagio a Savona, Caprioglio: Sanzioni per mancato rispetto
Spread the love

Il capoluogo di provincia è in difficoltà epidemica, tanto che potrebbe trasformarsi in zona rossa

113, 104, 118 questi sono i casi positivi esplosi a Savona negli ultimi tre giorni, 27/28/29 marzo. Quindi il contagio sta crescendo e la sindaca Ilaria Caprioglio non ci sta.

<<Alla luce dell’ultimo quadro epidemiologico trasmesso dalla Regione – spiega la prima cittadina -, in accordo con il Presidente Toti, avevo emesso Ordinanza sindacale di divieto di somministrazione di alimenti e bevande, nelle giornate di sabato e domenica a partire dalle ore 16, per tutti i bar della Città.

Sta proseguendo da venerdì scorso, invece, il controllo rafforzato da parte degli Agenti della Polizia municipale nelle zone di maggior frequentazione come il centro storico, i parchi pubblici, il Prolungamento.

A seguito di questi controlli – prosegue Caprioglio – sono stati presi alcuni provvedimenti sanzionatori per il mancato rispetto delle disposizioni ministeriali anticontagio.

Desidero, infine, rinnovare l’invito alla Cittadinanza affinché non abbassi la guardia e continui a porre in essere le disposizioni finalizzate alla limitazione del contagio.

Siamo consapevoli della stanchezza dei Cittadini come della situazione di estrema difficoltà in cui si trovano alcune categorie commerciali, già duramente colpite dalla pandemia, ma – conclude – davanti a questi dati epidemiologici la tutela della salute pubblica rappresenta la priorità>>.

 

G. D.