Ema “Non c’è causalità con trombosi”, via libera AstraZeneca

Ema “Non c’è causalità con trombosi”, via libera AstraZeneca
Spread the love

L’Agenzia del farmaco ha confermato la sicurezza del vaccino

Come era nelle previsioni l’Agenzia europea del farmaco ha liberato il vaccino AstraZeneca che potrà riprendere forniture e somministrazioni.

Non c’è correlazione tra i rari casi negativi avvenuti dopo la somministrazione del vaccino. Che comunque resterà sotto osservazione.

Questa la sintesi delle dichiarazioni in conferenza stampa della direttrice dell’Ema Emer Cooke.

Liguria via alle vaccinazioni da lunedì 22 marzo 

Lunedì 22 marzo riprendono prenotazioni e vaccinazioni sospese temporaneamente in attesa del pronunciamento dell’Ema sul vaccino AstraZeneca, confermato oggi come sicuro ed efficace in base a tutte le evidenze scientifiche e statistiche,
Lunedì 22 potranno ricominciare a prenotarsi i vulnerabili under 70 e le categorie speciali (personale scolastico, polizia locale, protezione civile) tramite il proprio Medico di medicina generale.
Chi ha un appuntamento già fissato per lunedì 22 marzo e per i giorni successivi può recarsi al punto vaccinale indicato per la somministrazione.
Tutti coloro che hanno avuto l’appuntamento disdetto (prenotazioni dal 16 marzo a domenica 21 marzo) a seguito dello stop alla somministrazione del vaccino, saranno riprogrammati a partire da lunedì 22 marzo ed entro i successivi 15 giorni: queste persone riceveranno indicazioni per la riprogrammazione.

 

G. D.