Genova brevi. In giro armati, picchiano agenti, spaccio

Genova brevi. In giro armati, picchiano agenti, spaccio
Spread the love

Ultima domenica in zona gialla e come sempre impegnativa per la Polizia di Stato del capoluogo

A spasso con armi ed oggetti atti ad offendere. Due denunciati – Genova, ieri

La Polizia di Stato ha denunciato, in due distinte operazioni, una piacentina di 24 anni ed un genovese di 39 per possesso ingiustificato di armi.

Nella prima operazione gli agenti dell’Upg hanno fermato in piazza De Ferrari una vettura con a bordo la 24enne in compagnia di altri tre amici tutti quanti residenti fuori regione.

Il successivo controllo ha consentito agli operatori di trovare la ragazza in possesso di un coltello a scatto nonché di una pastiglia di sostanza stupefacente del tipo Ketamina.

La giovane è stata denunciata per possesso di armi, segnalata come assuntrice di droghe e, insieme ai suoi amici, sanzionata per inosservanza alla normativa anti Covid-19.

Nella seconda operazione gli agenti delle volanti hanno “pizzicato”, presso il distributore di Genova Ovest all’una di notte, il 39enne che, in compagnia della fidanzata 19enne, ha cercato di giustificare la sua presenza dicendo di dover comprare delle medicine.

Sottoposti a controllo la coppia è stata sanzionata per inosservanza al decreto anti Covid-19. inoltre il 39enne, trovato in possesso di una mazza da baseball, è stato denunciato anche per possesso di armi od oggetti atti ad offendere.

Gli agenti intervengono per richiesta di soccorso e vengono aggrediti e minacciati. Due denunciati – Corte Lambruschini, ore 21

La Polizia di Stato ha denunciato un 37enne salernitano ed un 31enne serbo per resistenza e violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale, in concorso.

Ieri sera la sorella del 31enne ha telefonato al 112 dicendo che poco prima il fratello e il fidanzato l’avevano chiamata per chiedere soccorso poiché si sentivano molto male a causa dell’abuso di alcool e di droghe.

Una pattuglia dell’Upg, unitamente a personale del 118, è intervenuta nell’appartamento indicato dalla donna e, dopo aver bussato diverse volte senza successo, all’improvviso la porta e si è aperta e, senza neanche lasciar spiegare agli agenti il motivo della loro presenza, i due amici si sono scagliati contro di loro tentando di allontanarli a spintoni e minacciandoli di morte.

Con fatica si è riusciti a contenere l’esagitazione dei due uomini che erano in evidente stato di alterazione da alcool e da stupefacenti, come dimostrato da alcune bustine vuote e da una sostanza da taglio presenti su un tavolino. Dopo essersela presa con gli agenti i due hanno cominciato a litigare fra loro cercando lo scontro fisico.

Condotti in Questura sono risultati entrambi pregiudicati e il cittadino serbo anche irregolare sul territorio.

Denunciato spacciatore a Rivarolo. – Via Rivarolo, ore 22.45

La Polizia di Stato ha denunciato un 27enne genovese per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Ieri sera, durante il servizio di controllo del territorio, l’attenzione di una pattuglia del Commissariato Cornigliano è stata attirata da un’auto che sfrecciava a forte velocità verso Bolzaneto per poi arrestare la sua corsa in via Lanza.

Il conducente, con precedenti per spaccio, alla richiesta degli agenti ha mostrato un pacchettino termosaldato nascosto dentro una busta di tabacco e contenente hashish.

Da perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e  altri tre involucri identici al primo per un totale di circa 30 grammi di derivati della cannabis.

Vede i poliziotti e si allontana velocemente: stazione Principe – raggiunto ed arrestato per stupefacenti

Ha visto i poliziotti che si stavano dirigendo verso di lui e immediatamente si è allontanato prendendo la direzione opposta. Il gesto non è sfuggito a due Agenti della Polizia Ferroviaria che hanno raggiunto l’uomo per sottoporlo ad alcune verifiche.

Durante il controllo, il soggetto, un cittadino italiano di 46 anni residente a Chiavari, è stato trovato in possesso di 5 involucri di cellophane termosaldati contenenti una sostanza di colore marrone, il cui successivo accertamento tecnico, effettuato dalla Polizia Scientifica, ha stabilito trattarsi di stupefacente, nello specifico di “derivati oppiacei”.

La droga è stata pertanto posta sotto sequestro e l’uomo, già gravato da altri pregiudizi penali della stessa natura, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al termine degli accertamenti, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sua traduzione agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Chiavari, in attesa del giudizio di convalida dell’arresto.

 

G. D.