Cluster San Martino, positiva infermiera che ha rifiutato vaccino

Cluster San Martino, positiva infermiera che ha rifiutato vaccino
Spread the love

Una situazione grave che non doveva accadere e che apre una serie di possibili casi

L’informazione è di ieri sera quando la Direzione del Policlinico San Martino di Genova comunicava che in un reparto è stato individuato un cluster, derivante da variante inglese, precisamente al 1º piano del Padiglione Maragliano.

Ma quel che è peggio, è risultata positiva anche un’infermiera che si era rifiutata di sottoporsi alla vaccinazione.

Ovviamente le strutture complesse di Igiene (prof. Icardi) e di Malattie Infettive (prof. Bassetti) hanno attivato di concerto con la Direzione Sanitaria (dott. Orengo) le procedure previste dal protocollo.

 

Il commento

Questo per quanto riguarda la cronaca, ma come è possibile che un operatore sanitario al servizio del cittadino possa rifiutare il vaccino?Il vaccino non è obbligatorio e chiunque può rifiutarlo.Certo, ma chi occupa posizioni che potrebbero mettere a repentaglio la vita altrui etica vorrebbe che o si vaccina o cambia mestiere.Dei vaccini, sì o no, si è già parlato fin troppo, il Governo si pronunci in merito e risolva la questione. Altrimenti inutile ribadire che solo il vaccino potrà sconfiggere il “mostro”, se poi si tollera la libera scelta fra coloro che operano tra il pubblico.E ora via ai bla bla bla ovunque, ma per favore un po’ di buon senso.

 

G. D.