America’s Cup: prima giornata 1 a 1 e si sogna

America’s Cup: prima giornata 1 a 1 e si sogna
Spread the love

Alassio accende il Municipio del tricolore e delle vele di Luna Rossa

 

 

“In questo modo vogliamo testimoniare la nostra vicinanza al team di Luna Rossa che da questa notte è tornato in acqua nella Baia di Auckland per tentare l’impresa di portare per la prima volta nella storia l’America’s Cup in Italia” così Angelo Galtieri, vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Alassio che insieme alla consigliera incaricata allo Sport Roberta Zucchinetti sta curando la regia della trepidante attesa.

“Quello della vittoria è un sogno che speriamo, e vogliamo credere, diventi realtà. Le possibilità, la grinta e la voglia ci sono – aggiunge Zucchinetti – Come dice Checco Bruni ” per batterli bisogna passargli al disopra. Dicono che New Zeland sia avvantaggiata con medio vento e Luna Rossa viaggi meglio con più vento: credo siano tutte dicerie e che ci sia semplicemente la possibilità di fare bene.

Nella prima giornata di regate 1 a 1 contro i defender neozelandesi: “Si può fare. Forza Pietro Sibello, forza Luna Rossa”

Ed è davvero molto bello che il nostro sport, gli sportivi alassini, siano tornati agli onori delle cronache a livello mondiale. Facciamo il tifo per il nostro Pietro Sibello, per Luna Rossa e perché l’America’s Cup arrivi in Italia”

“Grandissimo Pietro e grandissimo team – il commento di stamani, dopo le prime due prove, di Rinaldo Agostini, presidente della Marina di Alassio e primo coach di Pietro – Luna Rossa-Tnz sono 1 a 1. Perfetta la seconda partenza e controllo totale degli avversari. Solo nella terza bolina gli abbiamo lasciato la sinistra del campo e hanno rimontato, ma subito ripreso il controllo, siamo riusciti a pareggiare la prima regata vinta da Tnz.

Sono felice perché vuol dire che ce la possiamo fare, ovvero si possono battere e anche i Kiwi devono temere gli italiani. Bravissimi tutti Forza Luna Rossa!”

 

G. D.