Pusher ubriaco, mostra i genitali ai poliziotti: daspo
Ieri sera alle 23 in Vico Mele nel centro storico la Polizia di Stato ha fermato un pluripregiudicato 31enne
I poliziotti del Nucleo Servizi dell’Ufficio di Gabinetto, con l’ausilio dei colleghi del Commissariato Centro e di militari dell’Esercito Italiano, hanno denunciato un 31enne senegalese, pluripregiudicato, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini del commercio, oltraggio a Pubblico Ufficiale e per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione.
L’uomo è stato altresì sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza, per ubriachezza e, infine, colpito da un ordine di allontanamento dal centro storico.
Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo del centro storico nelle vie di più elevata criticità, in merito allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla microcriminalità, hanno notato il giovane che, alla vista delle divise, ha cercato di allontanarsi affrettando il passo.
Ubriaco e con la droga in tasca, si abbassa i pantaloni e insulta gli agenti, denunciato e “daspato”
Immediatamente fermato e controllato, è apparso subito in evidente stato d’ebbrezza alcolica ed ha assunto un atteggiamento poco collaborativo insultando gli agenti e abbassandosi i pantaloni per orinare, mostrando i genitali a tutti i presenti.
Il 31enne, privo di documenti, è stato trovato in possesso di due involucri contenenti cocaina per circa 1 grammo. Durante l’attività gli operatori hanno anche rinvenuto, nella fessura di un muro poco distante, un sacchetto in cellophane che conteneva anfetamina in cristalli, per un peso di 62 grammi.
Accompagnato in questura per l’identificazione, ha continuato a mantenere un comportamento ostile ed oltraggioso. Verificati i numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, nonché in materia di stupefacenti, valutata altresì la sua pericolosità sociale, il Questore ha emesso, a carico del senegalese, un ordine di allontanamento dal centro storico.
G. D.