Genova cronaca breve. Denunce furti, molestie, ubriachezza

Genova cronaca breve. Denunce furti, molestie, ubriachezza
Spread the love

Numerosi interventi della Polizia di Stato nel capoluogo

Autista ubriaco e passeggero spericolato. Uno denunciato, l’altro sanzionato – Via De Gasperi, ore 23,20

I Poliziotti dell’Upg hanno denunciato un 34enne genovese per guida in stato di ebbrezza alcolica e sanzionato un 43enne genovese per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

L’altra sera una volante, di rientro in caserma a fine servizio, ha notato una Porsche cabrio in transito con il tetto aperto e il passeggero posteriore in piedi con le braccia aperte. Fermata la vettura con tre persone a bordo, è stato immediatamente chiaro che il guidatore era ubriaco; l’esito dell’etilometro ha dato, infatti, un valore di alcool nel sangue pari a 1,67 gr/l.

Gli agenti hanno provveduto al ritiro della patente di guida all’autista e a sanzionare tutti e tre i passeggeri per mancato rispetto delle norme anti-covid.

Artigiano minaccia di morte i proprietari dell’appartamento in cui lavorava. Denunciato – Via San Felice, ore 16.30

La Polizia di Stato ha denunciato un 71enne palermitano per minacce gravi.

L’uomo, un artigiano che stava lavorando agli infissi di un appartamento in ristrutturazione, nel pomeriggio di venerdì è stato raggiunto dai proprietari dell’immobile. Non soddisfatti del suo operato gli hanno fatto notare alcune mancanze. Il 71enne, insinuando che fosse solo una scusa per non pagarlo, ha iniziato ad inveire contro la coppia minacciando di distruggere l’appartamento e di tornare con un cacciavite per “ammazzarli tutti e due”.

All’arrivo della volante l’uomo è stato riportato alla calma e ha restituito le chiavi dell’appartamento.

Ubriaco minaccia i poliziotti e mostra una pistola finta. Denunciato – Via Aldo Manuzio, ore 03.40

La Polizia di Stato ha denunciato un 38enne albanese, pregiudicato, per minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Venerdì notte i poliziotti del Commissariato San Fruttuoso hanno notato il 38enne che colpiva con forti testate, pugni e calci alcuni cassonetti della spazzatura. Fermato, l’uomo ha iniziato a proferire frasi oltraggiose e minacce di morte contro gli agenti, dicendo anche di avere con sé una pistola.

Da perquisizione personale è emerso che il 38enne portava nella cintura la riproduzione fedele di una pistola “Deringer Philadelphia”. Inoltre nelle sue tasche sono stati rinvenuti: un grosso cacciavite, una tenaglia ed un paio di guanti.

L’uomo, talmente alterato dall’alcool da non riuscire a formulare frasi compiute, è stato anche sanzionato per ubriachezza e mancato rispetto delle norme anti-covid.

Molestie. Denunciato – Via Sampierdarena, ore 08.30

Un 26enne marocchino senza fissa dimora è stato denunciato dagli agenti dell’Upg per molestie e disturbo alle persone e ubriachezza.

Il 26enne, già ubriaco di primo mattino, ha seguito una signora che si stava recando al lavoro cercando di colloquiare con lei. La donna impaurita è riuscita a raggiungere l’appartamento in cui presta servizio ma il marocchino ha iniziato a citofonare insistentemente urlando di aprirgli il portone.

Furto. Denunciato – Largo Fucine, ore 15.50

I poliziotti del Commissariato Centro hanno denunciato un 27enne senegalese, pregiudicato ed irregolare in Italia, per tentato furto aggravato.

L’uomo è stato notato da personale addetto alla sicurezza della Coop mentre prelevava della merce dagli scaffali e la nascondeva all’interno del suo zaino, oltrepassando le casse senza pagare.

A seguito di perquisizione da parte degli agenti, tutta la merce sottratta -12 confezioni di tonno, una bottiglia di the e del cibo precotto per un valore complessivo di circa 70 euro – è stata restituita al supermercato.

 

G. D.