Genova cronaca breve. Droga, evasione, armi

Genova cronaca breve. Droga, evasione, armi
Spread the love

Gli interventi della Polizia di Stato avvenuti dalle 7 del 2 ottobre alle ore 7 di ieri

Denunciato pusher – via Cornigliano, ore 16.30 del 2 gennaio

I poliziotti del Commissariato Cornigliano hanno denunciato un 32enne italiano, con precedenti per droga, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e ricettazione.

L’uomo, fermato per un controllo, è apparso da subito molto nervoso. Tra i vari documenti mostrati aveva una tessera sanitaria intestata a un cittadino ucraino che ne aveva denunciato il furto nel 2011. Da un controllo più approfondito è stato anche trovato in possesso di 2 involucri contenenti marijuana.

 

Evade dagli arresti domiciliari – via Carlo Rolando, ore 14.50

I poliziotti del Commissariato Cornigliano hanno denunciato un 38enne albanese per il reato di evasione. L’uomo è stato fermato per un controllo mentre prendeva un caffè all’esterno di un bar. Dagli accertamenti è emersa, oltre ad una lunga serie di precedenti, anche la misura degli arresti domiciliari tutt’ora attiva a suo carico. Infatti l’uomo ha il permesso di recarsi a lavoro dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22.

 

Denunciato per un coltello lungo 18 cm – via delle Gavette, ore 2

Questa notte i poliziotti dell’Upg hanno denunciato un polacco di 53 anni per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere sanzionandolo altresì per ubriachezza e per la violazione della normativa anti Covid.

L’intervento è stato richiesto da un dipendente dell’Amt che lo aveva sorpreso sdraiato sui sedili posteriori di un autobus parcheggiato nella rimessa. Invitato ad allontanarsi l’uomo, palesemente ubriaco, si è rifiutato rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Gli agenti intervenuti lo hanno trovato in possesso di un coltello da cucina con lama in ceramica lungo 18 cm.

 

G. D.