Famiglie bisognose liguri. In consegna duemila chilogrammi di cibo italiano dalla Coldiretti
Parmigiano Reggiano, salumi, latte, legumi, passata di pomodoro, pasta, miele e molto altro…
Questo è il cibo 100% Made in Italy che si trova all’interno delle strenne della solidarietà che Coldiretti Liguria consegnerà alle persone in difficoltà su tutte e quattro le province.
<<Questi duemila kg di prodotti – spiegano Gianluca Boeri presidente di Coldiretti Liguria e Bruno Rivarossa delegato confederale – si sommano alle derrate alimentari raccolte in queste settimane grazie alla Spesa Sospesa nei mercati di Campagna Amica e ai 17mila kg di pasta che già hanno raggiunto le associazioni su tutto il territorio regionale.
Un aiuto concreto che Coldiretti con Campagna Amica vuole dare sul territorio e a livello nazionale poiché sono oltre 4 milioni i bisognosi in Italia, oltre 66 mila solo in Liguria, che nelle feste di Natale sono costretti a chiedere aiuto per il cibo a causa della crisi economica legata al Covid.
Si tratta della più grande offerta gratuita di cibo mai realizzata dagli agricoltori per aiutare a superare l’emergenza economica e sociale provocata dalla diffusione del Coronavirus e dalle necessarie misure di contenimento, ma il nostro obiettivo è far sì che questa esperienza non resti limitata a tale occasione ma diventi un fenomeno strutturale.
Vogliamo ringraziare – concludono – la Sgm di Genova per l’aiuto nello stoccare e smistare la donazione di generi alimentari>>.
G. D.