Elezioni: “Amo Sassello” non corre per il palazzo comunale

Elezioni: “Amo Sassello” non corre per il palazzo comunale
Spread the love

Il comitato resterà una presenza fissa e costante sul territorio

Sassello elezioni

– Mentre il candidato sindaco Gian Marco Scasso e la sua squadra stanno concludendo gli adempimenti formali per la presentazione della lista, un altro gruppo cambia pelle o, meglio, per il momento ridimensiona le proprie ambizioni.

Si tratta del gruppo “Amo Sassello”, da loro stessi definito <<comitato spontaneo di cittadini che amano Sassello, per salvaguardare e proteggere il territorio, il suo futuro, la sua cultura e promuovere azioni e strategie per favorirne la crescita>>.

I primi entusiasmi al momento della fondazione lasciavano spazi ad una probabile lista alle consultazioni elettorali del 25/26 maggio, e sicuramente per alcuni di loro questo era il primo obiettivo.

Il tempo, poi, aiuta e fa riflettere, costruire una lista completa, competitiva e in grado di vincere e, soprattutto, governare non è cosa facile, specie in un paese di 101 kmq dalle mille esigenze e priorità. Un paese che è stato Feudo Imperiale e Città, e che pertanto conserva ancora quelle presunzioni che, in questi tristi tempi, vanno a cozzarsi con le problematiche delle nobiltà decadute.

Ma se “Amo Sassello” non sarà della partita, vorrà comunque essere una reale presenza sul territorio, con dibattiti, suggerimenti, proposte o critiche in linea con l’amore verso il paese dei suoi aderenti.

Nella probabile mancanza di una minoranza consiliare, anche la maggioranza stessa potrà giovarsi di un comitato che seguirà i suoi lavori.

 

G. D.

Della stessa Categoria