Liguria incidenti A6 A7 A10 bloccata dallo scontro tra mezzi pesanti

Cinque incidenti autostradali in poche ore “favoriti” dalle forti piogge
Scontro mezzi pesanti
– Oggi, poco dopo mezzogiorno, sull’autostrada A10, fra i caselli di Voltri ed Arenzano, si sono scontrati due mezzi pesanti, leggermente ferito un autista.
Sul posto sono intervenuti i militi con le ambulanze di Oro Mare Albissola e Croce Bianca Savona, Automedica del 118 Savona, Polizia Stradale, Vigili del fuoco e personale di Autostrade.
Il conducente di un camion è rimasto leggermente ferito ma ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso. Nel frattempo, i Vigili del fuoco hanno collaborato alla rimozione dei mezzi.
Il traffico è rimasto completamente bloccato per diverso tempo per decine di chilometri. Rimane chiusa l’entrata della stazione di Arenzano verso Genova.
Alle 15, nel tratto Arenzano – Voltri Prà, sempre della A10, altro incidente dove è intervenuta l’Automedica Golf5, la Croce Verde Praese, la Croce Oro Sciarborasca, il personale Autostrade e la Polizia Stradale.
Un ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi in codice giallo
Un’ora dopo, alle 16, altro incidente sulla A10 nel tratto Arenzano – Masone con una giovane 26enne rimasta ferita. Sul posto la Croce Rossa Ponente.
Sempre alle 16, incidente sull’Autostrada dei Fiori A6, con una persona coinvolta che è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona in codice giallo dalla Croce Rossa Quiliano.
Altro incidente sulla A7 Genova – Milano, alle 17, nel tratto Bolzaneto – Busalla, dove è rimasto coinvolto un mezzo pesante.
Sul posto i militi con le ambulanze della Croce Bianca Bolzaneto e Croce Ore Manesseno, i Vigili del fuoco, la Polizia Stradale.
Un giovane 32enne rimasto ferito è stato trasportato all’ospedale Villa Scassi in codice giallo.
G. D.