Servizio anticrimine nel Levante genovese, 250 persone identificate

38 persone controllate avevano precedenti di Polizia
Servizio anticrimine
– Ieri, sabato 21 marzo, il Dirigente del Commissariato Chiavari ha diretto e coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio nel Levante, al fine di garantire una rilevante, visibile e qualificata presenza delle Forze dell’Ordine, con l’impiego congiunto della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica, della Polfer di Chiavari, e di due squadre cinofile antidroga della Guardia di Finanza.
Nel corso del servizio anticrimine sono state controllate persone, veicoli ed esercizi commerciali maggiormente critici, nonché di zone interessate da fenomeni di criminalità diffusa, di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, abuso di alcool o note per forme devianti di aggregazione giovanile, oggetto di numerosi esposti da parte della cittadinanza.
I controlli si sono concentrati nel centro della cittadina, in particolare piazza Mazzini, piazza Fenice, piazza Matteotti e i vicoli limitrofi, area ricca di locali e luoghi di aggregazione dei giovanissimi.
In totale sono state controllate 13 vetture e 250 persone, di cui 38 con precedenti di Polizia.
Il monitoraggio, nel quale sono state utilizzate le unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza, è stato esteso unitamente alla Polfer alla stazione ferroviaria di Chiavari e alle principali arterie stradali di ingresso del Comune di Chiavari.
La capillare azione, che verrà usata anche nei prossimi giorni, mira ad aumentare il livello di sicurezza per tutti i cittadini.
G. D.