Aggiornamento condizioni salute vittima del tentato omicidio a Castiglione Chiavarese

Il feritore si è consegnato ai carabinieri
AGGIORNAMENTO ore 10.30
Risultano stabili nella loro gravità le condizioni di salute dell’uomo di 52 anni arrivato ieri in elisoccorso da Castiglione Chiavarese dopo essere rimasto vittima di colpi da arma da fuoco. Ricoverato presso la Rianimazione M3 del Monoblocco, diretta dal professor Nicolò Patroniti, il paziente è in fase di risveglio, mentre verrà valutato il possibile inizio del processo di estubazione. La prognosi resta riservata.
Lite vicini
– L’uomo 52enne colpito con tre colpi di arma da fuoco durante una lite tra vicini a Castiglione Chiavarese ieri è stato sottoposto ad un lungo e complesso intervento chirurgico.
L’operazione iniziata alle 11.30 è durata circa cinque ore e ha interessato un’equipe multidisciplinare.
Dal Policlinico San Martino fanno sapere che tutti gli organi vitali sono stati preservati, così come sono stati estratti con successo tre proiettili.
In serata, il paziente 52enne è stato trasferito presso la Rianimazione M3 del Monoblocco diretta dal professor Nicolò Patroniti, è intubato e in prognosi riservata.
Sul piano dell’indagine, il feritore si è consegnato ai carabinieri dove ha raccontato di continue lite tra i due per motivi di vicinato. L’uomo è stato arrestato, al momento per tentato omicidio, e ci si augura che l’imputazione non debba aggravarsi.