Sassello sono arrivati i dissuasori e le telecamere, e la webcam?

Dissuasori e telecamere contro sosta selvaggia e sicurezza
Dissuasori e telecamere
– Qualche telecamera era già presente sul territorio, ma ora il Comune di Sassello (commissariato!) è andato a colmare alcuni spazi strategici quale l’incrocio di piazza Rolla, nel centro del capoluogo, dove parte la statale 334 per Acqui Terme e per Savona, e la provinciale 49 verso Urbe.
Chissà quando sarà riattivata la webcam, tanto utile per un centro turistico come Sassello? E’ in sonno da almeno quattro anni, in attesa di essere riparata o sostituita (!?!).
Un altro intervento è stato eseguito in via Roma, sempre sulla SP49 “Sassello-Urbe”, sul marciapiede in porfido dove si rileva il più alto tasso di sosta irregolare, vista la concentrazione di esercizi commerciali e pubblici.
Quindi, per “salvaguardare l’incolumità di chi dovesse transitare a piedi sul tratto di marciapiede”, sono stati installati cinque paletti/dissuasori amovibili in ferro con banda catarifrangente.
Sicuramente anche belli a vedersi, ma temiamo che prima e dopo i dissuasori, o anche di fianco, proseguiranno le soste selvagge nonostante i parcheggi a tempo cinquanta metri più avanti.
G. D.