Controllo straordinario nel centro storico di Genova con sequestro droga
![Controllo straordinario nel centro storico di Genova con sequestro droga](https://www.redazionenews.it/wp-content/uploads/2025/02/Genova-sequestro-droga-nagut.jpg)
Operazione della Polizia di Stato avvenuta martedì 4 febbraio
Sequestro droga
– Nel primo pomeriggio di martedì scorso, il Commissariato Prè ha coordinato un controllo straordinario del territorio nel Centro storico, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati predatori ed in materia di sostanze stupefacenti.
Il servizio si è svolto in collaborazione due unità della squadra cinofile con i cani Nagut e Costantin, quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, il Reparto Mobile di Genova, tre unità Polfer e l’Esercito.
L’attenzione degli operanti si è concentrata nell’area compresa tra via Prè, vico dell’Amore, vico Largo, vico inferiore e superiore del Roso, via Lomellini, piazza Fossatello, via del Campo, via delle Fontane, piazza della Nunziata e vie limitrofe.
In particolare, in via Fanti d’Italia, le unità cinofile hanno controllato le persone che stazionavano presso la fermata dei pullman Flixibus e i cani, attirati da un forte odore di sostanza stupefacente, hanno rilevato alcune dosi di hashish incastrate tra i sedili di un bus diretto a Bolzano, per un totale di circa 20 grammi di droga con sequestro a carico di ignoti.
Inoltre, è stato identificato un tunisino di 23 anni con una nota di rintraccio dal Tribunale di Ancona per una ingiunzione di pagamento di pena pecuniaria per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Infine, in via Gramsci, presso la fermata della metropolitana Darsena, i cani Costantin e Nagut (nella foto) hanno segnalato un nigeriano di 34 di anni in possesso di alcune dosi di hashish, che è stato sanzionato amministrativamente per detenzione per uso personale.
G. D.