Danneggia vetrina e ruba in un negozio a Varazze, arrestato dai Carabinieri di Albisola
Convalidato l’arresto di un 22enne a cui è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Savona
Varazze furto
– I Carabinieri del Comando Provinciale di Savona nell’ultimo periodo stanno contrastando diversi episodi di furti notturni in esercizi commerciali, in particolare bar e ristoranti, ma anche altre tipologie di attività.
Un allarme sociale che, oltre al danno economico, può generare un forte senso di insicurezza nei cittadini.
A questo proposito la notte scorsa i Carabinieri della Stazione di Albisola hanno arrestato in flagranza un cittadino straniero, già noto alle Forze dell’Ordine che, poco prima, a Varazze aveva danneggiato la vetrina di un esercizio commerciale e si era impossessato di alcune scarpe.
Si tratta di un 22enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, risultato subito in stato di evidente alterazione, trovato ancora in possesso della refurtiva che è stata restituita al proprietario.
Arrestato e giudicato oggi con rito direttissimo presso il Tribunale di Savona, al termine dell’udienza di convalida è stato disposto il divieto di dimora nella provincia.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.
G. D.