Ripetuti maltrattamenti alla madre nell’alessandrino, 26enne arrestato dai Carabinieri
Ha violato il divieto di avvicinamento
Maltrattamenti madre
– Aveva già l’allontanamento e il divieto di avvicinamento alla casa familiare disposto dall’Autorità Giudiziaria, a seguito dei ripetuti episodi di maltrattamenti nei confronti della madre, ma il 26enne, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, è stato nuovamente sorpreso.
Lo hanno beccato i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia presso l’abitazione della madre, contro la volontà della donna, in violazione della misura imposta.
Quando ha visto i militari, il giovane ha dato in escandescenza e ha tentato di opporsi al controllo. Non senza difficoltà, è stato fermato e dichiarato in arresto, per essere poi condotto presso il carcere di Vercelli.
<<Il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa è una misura cautelare personale, coercitiva e obbligatoria, prevista e disciplinata dal codice di procedura penale – spiegano dal Comando -, che prescrive all’imputato di non avvicinarsi a luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa e di mantenere una determinata distanza dalla stessa, in taluni casi anche dai prossimi congiunti o conviventi della persona offesa, oltre a vietargli di comunicare, con qualsiasi mezzo, con le stesse persone. La violazione della misura cautelare, come nel caso del 26enne del casalese, consente l’arresto in flagranza>>.
G. D.