Tiene un cucciolo di cane in condizioni pietose, 25enne denunciato a Genova

Era legato ad un termosifone con un guinzaglio corto senza acqua né cibo
Cane legato
– Un 25enne algerino è stato denuncia dalla Polizia di Stato di Genova per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze.
Alle tre di questa notte un equipaggio dell’Upgsp, transitando in via Celesia, ha udito due uomini litigare a voce altissima e dei guaiti di un cagnolino, provenienti dall’androne di un palazzo.
Arrivati nell’appartamento, gli agenti durante l’identificazione dei due uomini presenti, hanno udito ancora il cucciolo mugolare. All’interno del bagno, angusto e pieno di escrementi a terra, è stato trovato un giovane cane, legato ad un termosifone con un guinzaglio talmente corto da costringerlo ad una posizione innaturale e precaria.
Inoltre, nelle ciotole non vi era acqua e in quella del cibo vi erano poche crocchette con all’interno degli insetti. Il suo padrone, il 25enne, pregiudicato per reati inerenti il patrimonio e gli stupefacenti, è stato condotto in Questura e deferito in stato di libertà, il cane è stato affidato alla Croce Gialla per le cure ed il trasporto al canile.
Rimane salva la presunzione di innocenza dell’indagato sino a condanna definitiva.
G. D.