Ruba in stazione a Principe e sull’ambulanza che lo soccorre per un malore
Arrestato dalla Polizia Ferroviaria per furto aggravato
Genova furti
– Ieri mattina, la Polizia Ferroviaria di Genova Piazza Principe è intervenuta presso il piazzale della stazione per soccorrere un uomo in stato di incoscienza, forse dovuta all’assunzione di alcol.
Viste le sue condizioni, gli agenti hanno richiesto l’intervento del personale del 118, che ha trasportato l’uomo all’Ospedale Villa Scassi di Sampierdarena per le cure necessarie.
Nel soccorso, la Polizia Ferroviaria ha notato, vicino all’uomo, alcuni effetti personali di una dipendente Rfi in servizio all’interno della stazione ferroviaria. La donna ha infatti riconosciuto gli oggetti come propri e ha precisato che le erano stati sottratti da ignoti poco prima all’interno del suo ufficio.
Gli agenti hanno così raggiunto l’uomo in ospedale ed è stato trovato in possesso di un saturimetro che aveva sottratto dall’ambulanza della Croce d’Oro di Sampierdarena che si era occupata del suo trasporto.
Informata l’Autorità Giudiziaria, gli agenti della Polfer hanno provveduto al suo arresto per furto aggravato.
Stamani, l’uomo, un magrebino di 38 anni irregolare sul territorio nazionale, è stato processato per direttissima davanti al Tribunale di Genova. Il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare personale del divieto di dimora in Liguria.
G. D.